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IPMA ITALY Journal of Applied Project Management
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            dopo di che “ribalta” l’atteggiamento               Tutto    questo     si   traduce     in   un
            del Field Operator sull’azienda per cui             rafforzamento  dei  profili  e  con  una
            esso lavora, da cui il disservizio.                 visione attiva delle risorse, fatti di per sé
            Ruotare  le  persone,  all’interno  di              positivi.
            gruppi  con  compiti  non  omogenei,                Ora  non  è  stato  sperimentato,  ma
            permette  all’operatore  di  imparare               personalmente  credo  che  tra  una
            anche  altre  attività  svolte  magari  in          persona che sente la fiducia dei propri
            zone  diverse  dell’area  di  servizio  o  in       capi e dell’intera azienda ed un'altra
            generale  del  Field,  di  non  creare  la          che          meccanicamente                e
            “banda”  coi  suoi  amici,  ma  di                  passivamente  svolge  costantemente
            socializzare  all’interno  di  gruppi  di           gli  stessi  compiti,  la  prima  abbia
            centinaia  di  operatori,  di  non  essere          psicologicamente                  maggiori
            una       macchina          che      svolge         probabilità  di  rimettere  la  barca  in
            passivamente        sempre      lo    stesso        assetto di navigazione e risalirci sopra,
            compito.                                            per  citare  la  definizione  latina  di
                                                                resilienza,  mentre  la  seconda  deve
            A concludere, un ultimo concetto. Nel               imparare a nuotare e c’è il rischio che
            libro insisto molto su un tema, dettato             lo faccia in direzione opposta a quella
            dall’avere fiducia negli Operatori. Non             in cui va l’azienda.
            è necessariamente detto che essendo
            l’ultimo  anello  aziendale  siano  “gli            Se  vi  è  piaciuto  questo  articolo  e
            ultimi”, qui il last but not least vale tutto.      volete sapere qualcosa di più sul libro,
            Avere      fiducia    nell’ultimo    anello,        vi invito ad iscrivervi su Facebook nella
            dando        loro    la     possibilità    e        mia     pagina      autore     |Frank     Di
            stimolandone la capacità di migliorare              Filippantonio         |dove         trovate
            il sistema globale attraverso strumenti             informazioni,  curiosità  e  i  link  su
            e  processi  di  reportistica  bottom-up,           Amazon.
            accresce  l’autostima  e  mostra  che
            l’azienda crede in loro per migliorare.

































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