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IPMA ITALY Journal of Applied Project Management
Volume 3 no. 1 (March 2018)
dopo di che “ribalta” l’atteggiamento Tutto questo si traduce in un
del Field Operator sull’azienda per cui rafforzamento dei profili e con una
esso lavora, da cui il disservizio. visione attiva delle risorse, fatti di per sé
Ruotare le persone, all’interno di positivi.
gruppi con compiti non omogenei, Ora non è stato sperimentato, ma
permette all’operatore di imparare personalmente credo che tra una
anche altre attività svolte magari in persona che sente la fiducia dei propri
zone diverse dell’area di servizio o in capi e dell’intera azienda ed un'altra
generale del Field, di non creare la che meccanicamente e
“banda” coi suoi amici, ma di passivamente svolge costantemente
socializzare all’interno di gruppi di gli stessi compiti, la prima abbia
centinaia di operatori, di non essere psicologicamente maggiori
una macchina che svolge probabilità di rimettere la barca in
passivamente sempre lo stesso assetto di navigazione e risalirci sopra,
compito. per citare la definizione latina di
resilienza, mentre la seconda deve
A concludere, un ultimo concetto. Nel imparare a nuotare e c’è il rischio che
libro insisto molto su un tema, dettato lo faccia in direzione opposta a quella
dall’avere fiducia negli Operatori. Non in cui va l’azienda.
è necessariamente detto che essendo
l’ultimo anello aziendale siano “gli Se vi è piaciuto questo articolo e
ultimi”, qui il last but not least vale tutto. volete sapere qualcosa di più sul libro,
Avere fiducia nell’ultimo anello, vi invito ad iscrivervi su Facebook nella
dando loro la possibilità e mia pagina autore |Frank Di
stimolandone la capacità di migliorare Filippantonio |dove trovate
il sistema globale attraverso strumenti informazioni, curiosità e i link su
e processi di reportistica bottom-up, Amazon.
accresce l’autostima e mostra che
l’azienda crede in loro per migliorare.
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