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IPMA ITALY Journal of Applied Project Management
Volume 1 (January 2015)
Nella scienza, la discussione è stata condizioni ambientali.
estesa ad altri tipi di risorse e si è Successivamente, sono presentati le
attivato un ulteriore focus sul legame diverse forme di manifestazione i limiti
tra strategia e lavoro sul progetto. Se si e le prospettive delle organizzazioni,
considerano i progetti come un mezzo ad esempio dal punto di vista dei
per attuare la strategia, il legame tra processi, strutture e culture. In
la strategia e il lavoro sul progetto generale IPMA OCB™ vede
costituisce la competenza essenziale l’organizzazione come un sistema
di un'organizzazione che deve essere sociale che deve essere compreso e
resa operativa dal "top management" modellato in funzione delle sue diverse
(Wagner, 2009). Ricarda Bouncken interazioni. Pertanto, la comunicazione
indica essere il coordinamento della e la cooperazione tra le parti
divisione del lavoro (su processi, interessate così come
strutture e cultura) una meta- l'apprendimento continuo svolgono un
competenza organizzativa, che rende ruolo importante.
possibile social networking e
apprendimento organizzativo Proseguendo, IPMA OCB™ mostra le
(Bouncken, 2003). Attualmente si interazioni tra strategia e lavoro sul
discute nella ricerca la dinamizzazione progetto e sottolinea che non solo le
delle competenze organizzative e le strategie sono ripartite "top-down”, ma
organizzazioni devono quindi allinearsi anche i progetti forniscono "bottom-
costantemente alle nuove condizioni up" informazioni preziose per l'ulteriore
ambientali e adattare le loro sviluppo delle strategie. In generale
competenze di conseguenza. Processi l’OCB di IPMA intende programmi e
di apprendimento collaborativo e portafogli come un mezzo per attuare
apprendimento organizzativo, gli obiettivi aziendali. Per i progetti
dunque, sono al centro di questa IPMA OCB™ si basa sulle definizioni di
ricerca (Eberl 2009 e 2011, Teece, ISO 21500 (Wagner, 2012b). Per
2008). l'attuazione degli obiettivi strategici
nelle aziende giocano un ruolo
sempre maggiore i concetti di
IPMA OCB: concetti di base gestione multi-progetto (con
programmi e portafogli) (Wagner,
IPMA OCB™ inizia con una 2012a). Su questi IPMA OCB™ fa
panoramica completa delle riferimento come sul termine
organizzazioni nel loro singolo 'governance' nel contesto del project
contesto. In primo luogo, ci sono in management. Sono attualmente in
primo piano, molte differenti sfide per discussione a livello internazionale
le organizzazioni nella gestione di nell'ambito della norma ISO/TC 258 e si
progetti, per esempio il numero può ben pensare che siano
crescente di progetti (parola chiave ulteriormente sviluppati nel prossimo
"Progettificazione") e la loro futuro (Wagner, 2012c).
complessità sia sociale che di In un successivo capitolo, IPMA OCB™
descrive il concetto di competenza
contenuti e inoltre la necessità di un organizzativa e la sua applicazione
continuo adattamento
dell'organizzazione alle mutevoli
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Volume 1 (January 2015)
Nella scienza, la discussione è stata condizioni ambientali.
estesa ad altri tipi di risorse e si è Successivamente, sono presentati le
attivato un ulteriore focus sul legame diverse forme di manifestazione i limiti
tra strategia e lavoro sul progetto. Se si e le prospettive delle organizzazioni,
considerano i progetti come un mezzo ad esempio dal punto di vista dei
per attuare la strategia, il legame tra processi, strutture e culture. In
la strategia e il lavoro sul progetto generale IPMA OCB™ vede
costituisce la competenza essenziale l’organizzazione come un sistema
di un'organizzazione che deve essere sociale che deve essere compreso e
resa operativa dal "top management" modellato in funzione delle sue diverse
(Wagner, 2009). Ricarda Bouncken interazioni. Pertanto, la comunicazione
indica essere il coordinamento della e la cooperazione tra le parti
divisione del lavoro (su processi, interessate così come
strutture e cultura) una meta- l'apprendimento continuo svolgono un
competenza organizzativa, che rende ruolo importante.
possibile social networking e
apprendimento organizzativo Proseguendo, IPMA OCB™ mostra le
(Bouncken, 2003). Attualmente si interazioni tra strategia e lavoro sul
discute nella ricerca la dinamizzazione progetto e sottolinea che non solo le
delle competenze organizzative e le strategie sono ripartite "top-down”, ma
organizzazioni devono quindi allinearsi anche i progetti forniscono "bottom-
costantemente alle nuove condizioni up" informazioni preziose per l'ulteriore
ambientali e adattare le loro sviluppo delle strategie. In generale
competenze di conseguenza. Processi l’OCB di IPMA intende programmi e
di apprendimento collaborativo e portafogli come un mezzo per attuare
apprendimento organizzativo, gli obiettivi aziendali. Per i progetti
dunque, sono al centro di questa IPMA OCB™ si basa sulle definizioni di
ricerca (Eberl 2009 e 2011, Teece, ISO 21500 (Wagner, 2012b). Per
2008). l'attuazione degli obiettivi strategici
nelle aziende giocano un ruolo
sempre maggiore i concetti di
IPMA OCB: concetti di base gestione multi-progetto (con
programmi e portafogli) (Wagner,
IPMA OCB™ inizia con una 2012a). Su questi IPMA OCB™ fa
panoramica completa delle riferimento come sul termine
organizzazioni nel loro singolo 'governance' nel contesto del project
contesto. In primo luogo, ci sono in management. Sono attualmente in
primo piano, molte differenti sfide per discussione a livello internazionale
le organizzazioni nella gestione di nell'ambito della norma ISO/TC 258 e si
progetti, per esempio il numero può ben pensare che siano
crescente di progetti (parola chiave ulteriormente sviluppati nel prossimo
"Progettificazione") e la loro futuro (Wagner, 2012c).
complessità sia sociale che di In un successivo capitolo, IPMA OCB™
descrive il concetto di competenza
contenuti e inoltre la necessità di un organizzativa e la sua applicazione
continuo adattamento
dell'organizzazione alle mutevoli
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