Questo sito utilizza i cookie esclusivamente per fornire i servizi richiesti, proseguendo si accetta l'utilizzo dei cookie.

VISION

 

mission 1

IPMA Italy vuole essere il punto di riferimento per aziende, pubblica amministrazione, organizzazioni  no-profit e non-governative, per tutti gli aspetti relativi alla gestione di progetti ed allo sviluppo  dell'efficienza. Solo un corretto e professionale Project Management può consentire di affrontare con successo le relative sfide, migliorando la capacità di qualunque organizzazione di realizzare le  proprie strategie. IPMA Italy si propone di promuovere lo sviluppo e la standardizzazione di un moderno Project Management in tutti i settori interessati allo sviluppo di progetti, seguendo la metodologia IPMA, applicata in ambito nazionale e internazionale.

 

 

MISSION

PROMUOVERE la cultura del Project Management in Italia, nei settori industriali, dei servizi e della pubblica amministrazione.

 

DIVULGARE gli Standard (ICB® 3.0 IPMA Competence Baseline) e le Best Practices di Project Management da applicare alle realtà delle organizzazioni nazionali.

 

ASSICURARE la Certificazione Professionale in Project Management secondo gli Standard Internazionali IPMA® in esclusiva sul territorio nazionale. IPMA® ha sviluppato un Sistema di Certificazione Internazionale basato su 4 Livelli professionali:

IPMA Level A® Certified Projects Director

IPMA Level B® Certified Senior Project Manager

IPMA Level C® Certified Project Manager

IPMA Level D® Certified Project Management Associate

 

COLLABORARE con Associazioni, Università, Business School, Enti di formazione per l'organizzazione di corsi e seminari specifici sul Project Management. Numerose le collaborazioni in essere tra le quali MIP, Politecnico di Milano, LIUC di Castellanza, LUISS Business School, SDA Bocconi.

 

PROMUOVERE iniziative di studio, ricerca ed informazione nel campo del Project Management, organizzando convegni, seminari e  pubblicazioni su riviste specializzate.

 

SOSTENERE lo Young Crew IPMA. Lo Young Crew è un programma chiave per lo sviluppo delle potenzialità delle giovani generazioni di  Project Manager.