Questo sito utilizza i cookie esclusivamente per fornire i servizi richiesti, proseguendo si accetta l'utilizzo dei cookie.

IPMA YOUNG CREW ITALY

Silvia CattaneoSilvia Cattaneo

PRESIDENTE IPMA young crew italy

DSC 7785 DxO80 16Mpx 002Agnese Travaglini

PAST PRESIDENT ipma young crew italy

Irina Bolognesi
Irina Bolognesi

board member ipma young crew italy

Francesca Brusa
Francesca Brusa

board member ipma young crew italy

Ivan Calimani
Ivan Calimani

board member ipma young crew italy

Luca Cavone
Luca Cavone

board member ipma young crew italy

MG 8766 Modifica ModificaMauro Marigliano

board member ipma young crew italy

Risk Manager nella gestione di servizi e progetti go-to-market, dal 2002 lavora in Fastweb Spa all'interno della direzione Security nella quale ha contribuito a creare, partendo da zero, alla funziona aziendale di Fraud Management con l'implementazione dei processi di analisi e controllo di gestione: allo scopo di intervenire sulla redditività e sulle performance si è avvicinato al mondo del Project Management. Prima della sua attuale posizione - sempre all'interno della direzione Security - ha garantito le prestazioni Obbligatorie di Public Law Legal & Authority (Civil & Criminal Law Legislation). Dal 2014 Mauro è anche un membro di IPMA Italy come Certified Project Manager Associate e Board Member di IPMA YC Italy. Proveniente da studi delle scienze Economiche e Politiche, ha conseguito un Master in Project Management presso la Mip Business School del Politecnico di Milano.

Foto Profilo MerolaGianluca Merola

board member ipma young crew italy

Laureato in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale presso l’Università LIUC Cattaneo, specializzato in Lean Manufacturing. Ha trascorso un semestre di studio a Singapore dove ha svolto un progetto di miglioramento di processo per una grande casa di moda. Al suo rientro in Italia ha collaborato con il C-log, centro di ricerca sulla logistica in LIUC per la realizzazione di un libro didattico sul mondo dei trasporti e ha pubblicato un paper scientifico sul ruolo delle imprese di spedizione nel commercio internazionale. Oggi lavora come consulente per medie e grandi imprese in ambito logistica e supply chain, in questo contesto il Project Management è una disciplina fondamentale ed è necessario applicarla ogni giorno. Dal 2014 è Board Member di IPMA Young Crew Italy, fa parte del PMO, gestisce la comunicazione interna e cura il Blog.

 

  

Samuele PellegattaSamuele Pellegatta

board member ipma young crew italy

Laureando in Ingegneria Gestionale con indirizzo in Lean Manufacturing presso l'università Carlo Cattaneo LIUC. Laurea triennale in Ingegneria dei materiali e delle nanotecnologie presso il Politcecnico di Milano successivamente ha lavorato due anni per Re-flex s.r.l dove si occupava di ricerca e sviluppo. Appassionato di storia, musica ,canti tradizionali e geopolitica. Entrato a far parte di IPMA Young Crew, attualmente si occupa della gestione e organizzazione degli eventi Young Crew.

Luca puglieseLuca Pugliese

board member ipma young crew italy

Laureato a pieni voti in Ingegneria Gestionale presso l’Università LIUC, con percorso di eccellenza in “produzione snella”. Dopo avere svolto tre anni presso Heineken, prima come Planner per i materiali di packaging e per le materie prime e, poi, con un focus sul mondo Innovation, lavora oggi presso Magneti Marelli nel team centrale di Material Management, dove si occupa dell'avviamento dei nuovi plant, e, nel team creato ad hoc per la gestione dei materiali ausiliari.

AntonioRAntonio Romano

board member ipma young crew italy

Serena SironiSerena Sironi

board member ipma young crew italy

Ha conseguito nel 2011 il Master in Project Management e Gestione dell'Innovazione presso il dipartimento di Ing. Industriale dell'università di Padova. La passione per il Project Management comincia durante gli anni universitari con la partecipazione a progetti di consulenza mirati alla gestione del cambiamento in azienda e alla riorganizzazione dei processi produttivi seguendo i principi della Lean Production. Nel 2011 assume il ruolo di PM presso Siemens, dove entra nel programma dedicato allo sviluppo di giovani talenti. Da inizio 2015 è PM per impianti Oil&Gas offshore presso Flowserve nonchè parte del team di sviluppo di un sistema aziendale a supporto del Project Management. Nel board di IPMA YC Italy da Ottobre 2016 si occuperà del networking con imprese e università per lo sviluppo di progetti e workshop destinati a studenti e professionisti.

Adele TreccaniAdele Treccani

board member ipma young crew italy

 

 

SEZIONE YOUNG CREW ITALY - AREA TORINO

 

amettaChristian Ametta

board member ipma young crew italy

Laureato a fine 2016 nel corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale (indirizzo ICT) al Politecnico di Torino, è attualmente assunto da una importante società di consulenza IT, per la quale partecipa come PMO a progetti di innovazione digitale presso clienti di prestigioso riconoscimento internazionale. In parallelo a tutti gli anni universitari, ha svolto un percorso professionale (full time) come ingegnere di processo, partecipando a progetti di miglioramento continuo e innovazione digitale nel settore manifatturiero e dei servizi. È tra i fondatori dell'IPMA Young Crew a Torino.

bergoglioCarlo Bergoglio

board member ipma young crew italy

Laureato in Ingegneria Gestionale ad indirizzo ICT, si occupa della progettazione e sviluppo di sistemi informativi in ambito big data, logistica, telematica e real-time. Ha collaborato in gruppi di lavoro internazionali e maturato alcune esperienze nel settore startup e innovazione. Recentemente ha ampliato le sue competenze in Project Management e sulla metodologia Agile, particolarmente idonea ad affrontare progetti IT, caratterizzati da stime estremamente incerte e vincoli di competitività rilevanti. Dal 2017 è membro di Young Crew Italy e fondatore della divisione torinese.

fenoglioLucio Fenoglio

board member ipma young crew italy

Laurato magistrale a fine 2016 in Ingegneria Gestionale ad indirizzo ICT presso il Politecnico di Torino con una tesi sul project management in ambito automazione ed industry 4.0. Attraverso i corsi relativi alla gestione dei progetti, lo stage e la tesi di laurea svolti entrambi nel managenet di un'azienda leader del settore dell'automazione si è avvicinato ed appassionato al mondo del project management.
Attualmente lavora nel nel settore elettronica ed aerospazio ricoprendo il ruolo di Project Manager.
Da Gennaio 2017 insieme a Christian, Chiara e Carlo ha avviato la sezione IPMA YC di Torino.

iurlaroChiara Iurlaro

board member ipma young crew italy

Laureata in ingegneria biomedica e in ingegneria meccanica, durante gli anni universitari viene selezionata come project manager per il laboratorio "Sunslice" del Politecnico di Torino. Al termine della progettazione della Nearly Zero Energy Building, è tra gli autori del libro "Vertical Homes" (Luglio 2014). Presentato durante il concorso internazionale "Solar Decathlon Europe", il più importante nell'ambito della sustainable construction, nel libro dove si focalizza sulle problematica della necessità della nascita di nuove metodologie per la didattica universitaria. Attualmente si occupa di account management nel settore dei "white goods" dopo una precedente esperienza nel campo automotive.
Membro fondatore dello YC Torino.

0
0
0
s2sdefault