Questo sito utilizza i cookie esclusivamente per fornire i servizi richiesti, proseguendo si accetta l'utilizzo dei cookie.

Il Rinnovo della Certificazione IPMA

La Certificazione IPMA ha una validità di cinque anni, al termine dei quali il candidato potrà fare richiesta per la procedura di rinnovo.


La domanda di rinnovo dovrà essere personalmente richiesta dal PM Certificato entro sei mesi dalla data di scadenza validità del proprio attestato.

Ricordiamo che è responsabilità del PM Certificato avviare la procedura.

Il nostro Ente di Certificazione potrà inviare apposite comunicazioni, in prossimità della scadenza dell'attestato, per ricordare i termini e le condizioni di presentazione della domanda. Tali comunicazioni verranno inviate via posta elettronica all’indirizzo email fornito dal candidato all’atto dell’iscrizione all’esame. 

Qualora i recapiti forniti (email, indirizzo, telefono) subissero variazioni, invitiamo a comunicarcelo per tempo scrivendo un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

IMPORTANTE:

Segnaliamo che ai fini dell’ottenimento della Ricertificazione il PM Certificato dovrà:

- Avere svolto attività nell’area del Project Management per un minimo del 50% del tempo negli ultimi cinque anni (livelli C, B, A);

- Dare evidenza dell’allocazione di almeno 35 ore all’anno, negli ultimi cinque anni, ad attività di sviluppo delle proprie competenze professionali;

- Avere mantenuto una condotta professionale in accordo al codice etico (v. Appendice 2 del Manuale della Certificazione IPMA - Parte Generale).

 

RICHIESTA DI RINNOVO E DOCUMENTAZIONE

- Il PM Certificato dovrà essere in possesso di un certificato valido;

- Il PM Certificato dovrà trasmettere tutta la documentazione richiesta, così come a seguito indicato:

 

Trascorsi 12 mesi dalla data di scadenza non sarà più possibile rinnovare il Certificato.

 

 

DOCUMENTAZIONE DA TRASMETTERE

> Curriculum vitae e documento d'identità

> Moduli che devono essere compilati:

    Modulo d'Ordine

    Lettera 7.10 Modello Richiesta Ricertificazione

    Modulo 5.1

    Modulo 5.2

    Modulo 5.10

    Modulo 5.12

 

Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Una volta ricevuta la documentazione il nostro Ente risponderà per dare riscontro.

 

0
0
0
s2smodern