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Il Rinnovo della Certificazione IPMA

 

Per tutti i quattro livelli, la Certificazione Individuale IPMA dei Project Manager ha una validità di cinque anni, allo scadere dei quali è possibile richiedere e avviare la procedura di rinnovo. Tale procedura estenderà la validità del proprio attestato per altri cinque anni. 

 

REQUISITI PER LA RICHIESTA DI RINNOVO

-  Il candidato deve risultare registrato nell'albo IPMA del livello di cui chiede il rinnovo;

- Il candidato dovrà documentare la formazione ricevuta e l'esperienza sostenuta nel campo del Project Management a partire       dalla data di conseguimento della Certificazione o dell'ultima Ricertificazione.

Trascorsi 12 mesi dalla data di scadenza non sarà più possibile rinnovare il Certificato.

 

DOCUMENTAZIONE PER IL RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE IPMA

Sono disponibili per il dowload i moduli necessari alla procedura di rinnovo:

 

Lettera 7.10 Modello Richiesta Ricertificazione


Modulo 5.1


Modulo 5.2


Modulo 5.10


Modulo 5.12


 

PROCEDURA DI RINNOVO

La procedura di rinnovo richiede che il candidato, una volta iscritto, documenti la continuazione del proprio percorso formativo e professionale nell'ambito del Project Management, consegnando:

- tutti i moduli di cui sopra compilati e firmati;

copia del proprio CV completo di foto.

Tale documentazione dovrà essere trasmessa via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..