Progettare lo Sviluppo: il project management nella cooperazione internazionale - YC Cocktail 23 gennaio 2017, Milano

 

Evento 23 Gennaio 2017Con la partecipazione di:

Lia Quartapelle, Ricercatrice presso Istituto degli Studi di Politica Internazionale

Lunedì 23 gennaio 2017 ore 19:10

presso Casa Milani - Via Eustachi 40 – Milano

Iscrizioni:   per partecipare è necessario registrarsi compilando il FORM ONLINE

 

Settore complesso e articolato nel quale molti giovani project manager ambiscono a lavorare è quello della cooperazione internazionale. Oggi le questioni dello sviluppo e della cooperazione sono strategiche per il posizionamento geopolitico dei governi nazionali ed il settore offre possibilità lavorative a giovani competenti nella gestione dei progetti.

Avremo il piacere di incontrare Lia Quartapelle, capogruppo PD commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati e ricercatrice all'Istituto degli Studi di Politica Internazionale, che é stata ed é in prima linea quale protagonista della riforma che sta profondamente cambiando la cooperazione del nostro Paese, allineandola agli standard internazionali.
Il relatore, grazie al suo punto di vista privilegiato, ci introdurrà alla sfida che i project managers si trovano ad affrontare quotidianamente nel settore della Cooperazione allo Sviluppo. Durante l'evento cercheremo di capire i processi che favoriscono l'innovazione nel settore della Cooperazione e come l’innovazione possa essere identificata e raccolta.

L'evento è gratuito e ad invito. Al dibattito seguirà il consueto aperitivo (consumazione obbligatoria € 10).

Scarica la LOCANDINA