Denise Iannucci
PRESIDENTE IPMA young crew italy
Laureata Magistrale in Governo e Direzione d’Impresa. Dal 2019 opera nell’ambito della consulenza manageriale, occupandosi di definizione nuove strategie in ambito tecnologico e digitale, nonchè revisione dei modelli operativi IT, per aziende nei settori Consumer Goods & Services, Travel, Industrial e Resources. All’interno del suo percorso accademico e poi professionale, ha coltivato forti competenze in ambito Project Management. Dal 2021 è certificata Project Management Associate IPMA. Dal 2023 è Presidente IPMA Young Crew Italy. Precedentemente ricopriva il ruolo di Country Manager per la competizione internazionale PM Championship.
Irina Bolognesi
Coach & Mentor IPMA Young Crew Italy
Inizia la sua esperienza in IPMA Young Crew Italy nel 2013 diventando membro del board nazionale. Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano, lavora in ANIMP dal 2011 ed è membro del Certification Body italiano per il riconoscimento della professione dei Project Manager. Per Young Crew, in particolare, contribuisce all’insediamento e allo sviluppo della community di studenti e giovani professionisti in Italia costruendo collaborazioni con diverse università. É stata PM di diverse iniziative ed eventi tra cui il Forum Nazionale dei Giovani PM. Dal 2021 è membro dell’IPMA Young Crew Management Board internazionale per cui ricopre i ruoli di Product Sponsor dell’ IPMA PM Championship e Head of Marketing.
Paola De Lellis
board member ipma young crew italy
Laureata in Ingegneria Gestionale a marzo 2023 al Politecnico di Torino con indirizzo Production, si è appassionata al Project Management proprio grazie al suo percorso accademico. Ha conosciuto l’IPMA conseguendo alla certificazione IPMA Italy Introductory Level e poi successivamente partecipando al Project Management Championship nel 2022 vincendo la fase nazionale e arrivando terza alla fase internazionale con il suo team. Da settembre 2022 si è trasferita a Milano inizialmente per svolgere il tirocinio curricolare, è poi rimasta per lavorare in una società di consulenza nell’ambito IT. Dal 2023 è Board Member di IPMA Young Crew Italy.
Ina Rexha
board member ipma young crew italy
Laureata magistrale in Governo e Direzione d’Impresa. Attualmente lavora per una società di consulenza manageriale in ambito sales, trattando operazioni complesse per banche e assicurazioni, project management, analisi finanziarie e negoziazioni commerciali e contrattuali.
Si è avvicinata al mondo del project management nel corso del percorso accademico, consolidando poi le competenze in ambito lavorativo, nel quale gestisce le interazioni tra team multi funzionali.
Dal 2023 fa parte del board IPMA YC Italy.
Francesco Uggeri
board member ipma young crew italy
Laureato magistrale in Ingegneria Meccanica con specializzazione in campo energetico ed impiantistico, titolo conseguito presso l'Università di Bergamo. Ha ampliato le sue competenze attraverso un International MBA ottenuto presso il Politecnico di Milano Graduate School of Management. La sua carriera professionale lo ha portato a ricoprire ruoli di Project Manager e Delivery Manager presso Saipem, un'importante azienda nel settore dell'energia e dell'ingegneria. Nel corso del suo percorso, ha avuto l'opportunità di lavorare in diverse nazioni, tra cui Nigeria, Azerbaijan, Qatar e Arabia Saudita, acquisendo una profonda comprensione delle sfide e delle dinamiche internazionali nel campo impiantistico.
Co-autore di importanti paper presentati in convention sull'energia, contribuendo in modo significativo alla diffusione di conoscenze cruciali nel settore. La sua passione e la sua esperienza nel project management e portfolio management gli hanno permesso di gestire con successo complessi progetti internazionali nel settore energetico. Incontra IPMA Young Crew Italy partecipando agli eventi nazionali dell’associazione. Dal 2023 ricopre il ruolo di Board Member.