Il Rinnovo della Certificazione IPMA
La Certificazione IPMA ha una validità di 5 anni, al termine dei quali il candidato potrà fare richiesta per il rinnovo. La domanda di rinnovo dovrà essere personalmente richiesta dal PM Certificato entro sei mesi dalla data di scadenza validità del proprio attestato.
Ricordiamo che è responsabilità del PM Certificato avviare la procedura.
Il nostro Ente di Certificazione potrà inviare apposite comunicazioni, in prossimità della scadenza dell'attestato, per ricordare i termini e le condizioni di presentazione della domanda. Tali comunicazioni verranno inviate via posta elettronica all’indirizzo email fornito dal candidato all’atto dell’iscrizione all’esame.
Qualora i recapiti forniti (email, indirizzo, telefono) subissero variazioni, invitiamo a comunicarcelo per tempo scrivendo un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IMPORTANTE:
Segnaliamo che ai fini dell’ottenimento della Ricertificazione il PM Certificato dovrà:
- Avere svolto attività nell’area del Project Management per un minimo del 50% del tempo negli ultimi cinque anni (livelli C, B, A);
- Dare evidenza che i progetti gestiti rispondano ai valori di complessità richiesti da IPMA per il livello di interesse (livelli C,B,A);
- Dare evidenza dell’allocazione di almeno 35 ore all’anno, negli ultimi cinque anni, ad attività di sviluppo delle proprie competenze professionali;
RICHIESTA DI RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE IPMA
La procedura di Rinnovo della Certificazione IPMA e le modalità di iscrizione sono riportate all'interno del documento:
DOCUMENTAZIONE DA TRASMETTERE PER LA RICHIESTA DI RINNOVO
Il PM Certificato dovrà essere in possesso di un certificato IPMA valido.
Il PM Certificato dovrà trasmettere tutta la documentazione richiesta dalla procedura, a seguito disponibile per il download:
> Modello di Complessità (solo per i livelli C, B, A)
> Executive Summury Report (solo per i livelli C, B, A)
DOCUMENTAZIONE PROGRAMME MANAGEMENT (per chi applica al rinnovo di livello A o B nel dominio Programme):
DOCUMENTAZIONE PORTFOLIO MANAGEMENT (per chi applica al rinnovo di livello A o B nel dominio Portfolio):
Insieme ai moduli sopra elencati, per tutti i livelli, il candidato dovrà allegare il proprio Curriculum Vitae e un documento d'identità.
Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una volta ricevuta la documentazione il nostro Ente risponderà per dare riscontro.