MILANO 23 MAGGIO: CONOSCENZE DI BASE DELLA COSTRUZIONE (PREPARAZIONE ALL’ESPERIENZA IN UN CANTIERE IMPIANTISTICO ALL’ESTERO)

Milano, 23 Maggio 2012
Sede: FAST CENTRO CONGRESSI
P.le R. Morandi, 2 - Milano  

Il cantiere di costruzione di un impianto, soprattutto se collocato in un’area remota, rappresenta per i giovani una esperienza particolarmente interessante e utile anche in prospettiva di sviluppi professionali non necessariamente legati al cantiere.
I manager di origine italiana dimostrano, in generale, di avere capacità di interpretare le situazioni in cui sono chiamati ad operare e di avere doti di flessibilità non comuni se preparati e dotati di buona spinta interiore. Anche sui cantieri queste qualità rappresentano condizioni di base molto apprezzate.
L’esperienza in un cantiere estero si dimostra importante e basilare per quanti opereranno in ambito impiantistico.
Le aziende, Società di Ingegneria e Contracting e Imprese di Costruzione, a loro volta hanno necessità di rinnovare i loro staff che operano sui cantieri. Da qui nasce una richiesta costante di giovani laureati e diplomati per coprire posizioni in cantiere.
Questo Corso di formazione si propone lo scopo di dare ai giovani le nozioni base sulle attività tecniche e manageriali che sono in uso sui cantieri e le indicazioni su come si svolge la vita di cantiere. Per alcuni in particolare il corso può essere l’avvio di un percorso di sicuro sviluppo professionale.
L’invito è rivolto a tutti i giovani che stanno per ottenere o hanno ottenuto una laurea ad indirizzo tecnico di 1° o di 2° livello o un diploma di area tecnica da non oltre due anni.
Il corso offre un approfondito esame delle problematiche tecniche e umane tipiche di un cantiere e i docenti chiamati a esporre i temi scelti hanno notevoli esperienze in cantieri impiantistici.   Scarica la locandina