LETTERA DI SALUTO DEL PRESIDENTE IPMA ITALY

 

Cari Amici di IPMA Italy,
nel subentrare ad Aldo Gebbia come Presidente di IPMA Italy desidero esprimergli la mia più sincera gratitudine per il lavoro svolto durante questi mesi. L'onere, più che gli onori, che una carica come questa implica è notevole, sommandosi in modo spesso critico con i normali impegni lavorativi.


Per portare a termine con successo questo compito so che potrò contare sul supporto convinto di tutto il Comitato Direttivo, ma spero anche su quello di tutti Voi con proposte e disponibilità a partecipare a tutte le iniziative che saranno organizzate e che mi auguro possano incontrare il Vostro interesse.


Sotto questo profilo, durante il secondo anno del mandato che ci avete dato stiamo già pianificando alcuni eventi, a partire dal Convegno Nazionale che si terrà nel mese di ottobre. Ma non solo questo naturalmente: c'è l'impegno di definire e attuare concretamente una strategia di sviluppo associativo, di continuare a sostenere la crescita del nostro Journal, di consolidare i legami a livello internazionale con IPMA e di sfruttare positivamente ogni sinergia possibile con ANIMP e le altre sue sezioni, oltre che di sostenere le iniziative dello Young Crew.


Auspico che quanto saremo capaci di fare possa infine trovare riscontro anche in una ulteriore crescita delle attività legate alla Certificazione IPMA per dimostrare come IPMA Italy, attraverso questo strumento di qualificazione professionale e più in generale con l'essere attiva promotrice della cultura di project management, possa essere riconosciuta sempre più come autorevole punto di riferimento per tutti coloro – aziende e organizzazioni in genere, manager e professionisti, ricercatori e, perché no, studenti – che si occupano o si interessano di gestione dei progetti.

 

Un cordiale saluto e un arrivederci a presto

Antonio Calabrese

Presidente IPMA Italy