GLI APPALTI DI COSTRUZIONE: GESTIONE CANTIERE, AVANZAMENTI, VALORIZZAZIONE - Milano, 20-21 Novembre 2015
Il corso è rivolto a dipendenti di EPC Contractors e di Imprese Appaltatrici medie e grandi che desiderano acquisire o ampliare la conoscenza di base dell'amministrazione e gestione degli appalti di costruzione, anche in vista di future opportunità professionali nell'ambito di tale attività. Il corso è rivolto anche a quei Coordinatori di Progetto e Manager che, pur non essendo assegnati alla gestione degli appalti, necessitano delle relative conoscenze di base, in quanto indirettamente coinvolti.
Il corso ha l'obiettivo di preparare i partecipanti alla gestione ed amministrazione degli appalti in cantiere, illustrandone anche le metodologie e i moderni strumenti informatici, con particolare riguardo alla gestione e misura degli avanzamenti e alla loro valorizzazione amministrativa. Il corso tratta anche argomenti attinenti ai seguenti ""Elementi "" dell'IPMA Competence Baseline -3 (ICB-3):
1.03. Requisiti ed obiettivi del Progetto – 1.06. Organizzazione del Progetto – 1.11. Programmazione temporale e fasi del Progetto – 1.12. Risorse – 1.12. Costi e Finanza - 1.14.Approvvigionamenti e contratti – 1.15. Varianti
La trattazione è quindi propedeutica alla certificazione IPMA per tali ""Elementi"" .
Il corpo docenti è formato da manager che hanno trascorso buona parte della loro vita professionale nei cantieri nazionali ed esteri e che hanno applicato praticamente gli strumenti e le metodologie che verranno illustrate.